About

Kharfi è uno dei dj/producer italiani più promettenti nella scena bass/edm.

All’anagrafe Davide Kharfi, vive in provincia di Milano a Sesto San Giovanni, nato e cresciuto in Italia da padre marocchino e madre italiana.

Nelle produzioni osa e sperimenta, influenzato dai sound tropical, trap e hip hop.

Classe ’97, ha già suonato su palchi importanti come gli MTV Digital Days, il Nameless Music Festival e in apertura di dj del calibro di Skrillex e Oliver Heldens.

Le sue produzioni hanno il supporto da artisti internazionali quali Diplo, The Chainsmokers, Don Diablo e Kiesza, che sulla propria fanpage Facebook ha condiviso il remix di Kharfi del singolo “Take me to the church”, complimentandosi pubblicamente.

Di lui hanno già parlato alcuni tra i principali blog internazionali dedicati alla musica elettronica, come NestHQ, Dancing Astronaut, This Song Is Sick.

Dopo aver pubblicato il singolo “Nike Huarache”, a fine 2015 entra nel roster di Doner Music, management/label fondata da Big Fish.

Il 2016 per lui inizia nel migliore dei modi: la traccia “Nke Na We”, realizzata insieme ai Dopesquad, viene presentata in anteprima da Big Fish all’interno di Diplo & Friends su BBC Radio 1Xtra. Il singolo esce l’8 marzo 2016 per Doner Music all’interno della compilation Doner Bombers Vol. 4.

Dopo vari free download, in primavera esce in streaming su Soundcloud “Hei bae”, traccia chill/tropical che nel giro di due settimane supera i 200.000 play su Soundcloud, viene suonata da Albertino su Radio Deejay e definita “il pezzo preferito per l’estate” dal blog internazionale We Rave You.

Il singolo esce ufficialmente a giugno su label Ego: diventa uno dei brani più trasmessi nelle radio durante l’estate 2016, entra nella top 10 dei singoli più venduti su iTunes, supera il milione di play su Spotify e raggiunge il primo posto nella classifica Shazam Future Hits.

La release è accompagnata dal video ufficiale girato a Brighton, che raggiunge il primo posto della classifica dance di MTV Italia e che gli permette di esibirsi sul palco degli MTV Digital Days a Torino.

L’estate 2016 vede anche altre uscite di prestigio: il remix ufficiale di “Inside Out” per i The Chainsmokers e “I can feel this” su Good Enuff/Mad Decent, collaborazione contenuta nell’EP di Big Fish e già stata suonata più volte da Diplo, Major Lazer e Dillon Francis.

Durante l’inverno 2016/2017 pubblica tre tracce: “Lying” (feat. Kinck), “To Be Honest” (feat. Kinck & Ellieisathome) e “More Than I Can Give” (feat. David Blank).

In primavera esce il suo secondo singolo ufficiale “Lose Myself” (feat. Rae Hall & David Blank) su Doner Music / Be Yourself, che viene suonato da radio italiane come Radio Deejay e m2o e supportato all’interno di playlist internazionali di Spotify.

L’uscita del suo nuovo singolo “Only One” (feat. Nana The Writer), realizzato in collaborazione con Reech, è prevista per il 15 Settembre 2017.

 

Social

Facebook | Twitter | SoundCloud | Instagram