About

Sonny Denja è il moniker di Paolo Ampola, dj e producer siciliano naturalizzato milanese.

La colazione di Paolo è a base di Redbull e casse distorte. Appena sveglio si trasferisce dal letto al computer, circondato da mixer, tastiere e pad, per comporre la sua musica a base di synth misti tra tropical e dutch, cassa dritta e tanti bassi.

Cresciuto tra i party catanesi di Scimmia Pazza, dove ha condiviso la consolle con artisti del calibro di Steve Aoki, Crookers, Congorock, Autoerotique, Gigi Barocco, Mighty Fools,  si è trasferito nella capitale della moda dove, in poco tempo, ha conquistato la scena solcando i palchi dei più importanti locali meneghini, (tra cui Magnolia, Tunnel Club, Q21, Atomic Bar, Dude, Rocket), fino a portare la sua musica anche all’estero con diverse date europee.

Il suo sound ha attirato l’attenzione di Tommie Sunshine, con il quale ha collaborato per un bootleg di Skrillex. Ha inoltre pubblicato sulla Brooklyn Fire la traccia Bass Beeshan che è stata supportata e suonata da molti artisti in vari radioshow e festival

La sua traccia Brassiere Up, creata in collaborazione con Tommie Sunshine e KANDY, ha riscosso un particolare successo di pubblico e ha richiamato l’attenzione di diversi magazine di settore, rivelandosi un successo anche nella classifica electro-house di Beatport, dove ha raggiunto la posizione 18.

 

Social

Facebook | Twitter | SoundCloud | Instagram